martedì 15 dicembre 2015

Consigli per gli acquisti

Mi hanno chiesto in tanti di consigliarli per dei regali ed io, che odio i regali di Natale e penso che si debba conoscere la persona a cui si fa un regalo, posso solamente consigliarvi alcuni dei libri che in questo momento mi piacciono di più!


"Canti dell'attesa" scritto da Sabrina Giarratani e illustrato dalla bravissima Sonia Maria Luce Possentini, disegni di luce e parole profonde per tutte le mamme. 21 poesie per le mamme in attesa.

  






Un divertentissimo albo illustrato di Isol su un misterioso segreto di famiglia, un segreto che accomuna tutte le famiglie e che parla molto della perfezione e dell'ideale di perfezione. Le famiglie alle 6 di mattina, quando sono senza difese.


Novità editoriale di Orecchio Acerbo, illustrato magistralmente da Alessandro Sanna. Una storia raccontata attraverso immagini poetiche che ci restituisce la genesi del classico ed un punto di vista tutto nuovo.
Di lui avevo già parlato qui.








Perché non sognare un po' a Natale e immaginarsi di nuovo in estate, con cuffietta e occhialini pronti per un tuffo in un albo illustrato senza parole ma con molta fantasia.


Viaggio fantastico in un mondo tutto sotterraneo ma in realtà molto più simile al nostro di quanto pensiamo. Divertente e affascinante.









Perché no? Le fiabe originali dei fratelli Grimm tradotte in italiano e magistralmente illustrate da Fabian Negrin, per riscoprire storie che conosciamo a metà.



Esilarante storia di amicizia e fantasia, quei giochi che solo ai bambini possono venire in mente!


Nessun commento:

Posta un commento