sabato 24 ottobre 2015

Puntiamo in alto, dietro le quinte

Pensavo: mi taglierei un mignolo per saper disegnare!

Forse, se guardo con molta attenzione le cose riuscirò a riprodurle fedelmente.
E poi non ci riuscivo mai. 
Le luci erano sempre troppo speciali e i colori troppo misteriosi.
Forse se seguo solo la fantasia...ma poi questa correva veloce e la mano non riusciva a seguirla neanche da lontano.
Mamma mi diceva: "giorno dopo giorno, vedrai, si migliora con l'esercizio!"
Ed io provavo a crederle e darmi tempo ma non sono mai stata soddisfatta.


Cosi', eccomi qui. 10 dita ed il desiderio ancora intatto.

E ogni tanto riprovo ma rimane un mistero come si faccia a catturare forme e sfumature, come si faccia a conquistare un proprio stile.
Per questo, ammiro moltissimo chi riesce a farlo e vorrei scoprirne i segreti e le storie.
Quando poi ho iniziato ad appassionarmi di libri per ragazzi, si è veramente aperto un mondo di immagini e fantasia.

Nasce cosi', l'idea si questa iniziativa, Puntiamo in alto.

Io ho questo blog e scrivo, scrivo per sfogo, per ricordare, per distrarmi, ma se nessuno leggesse mai nulla, pian piano perderebbe il suo scopo, perché la parte più bella della comunicazione è sentirsi ascoltati.
Allo stesso modo, immagino, di essere riuscita ad esaudire questo mio desiderio e passare meravigliosi pomeriggi di relax e creatività, circondata da colori e pennelli, vorrei che i miei lavori fossero visti ed osservati da molti, vorrei raccontare il perché delle mie scelte, vorrei che qualcuno mi facesse domande, vorrei che qualcuno si perdesse tra le mie trame.

Il mondo ha bisogno di creatività, ha bisogno di immaginario.
E non sempre e' semplice farsi notare.
Non siamo importanti o riconosciute, sudiamo per farci conoscere per le nostre peculiarità ed unicità. Guardateci, ci siamo, ci crediamo e Puntiamo in alto.

 

Giorni fa ho lanciato un rete ed ho pescato 6 persone, 6 giovani ragazze, desiderose di collaborare, di creare bellezza, di farsi vedere, entusiaste ed appassionate.
E' un peccato che le idee rimangano chiuse, lasciamole volare e, come questo progetto mi sta dimostrando, qualcuno le raccoglierà e, aggiungendo legami, le renderà sempre più belle.

Ringrazio davvero chi ha raccolto questa mia idea e voi che ci seguirete.
Il mondo e' pieno di storie, per chi le sa guardare e per chi le sa ascoltare. Presto racconteremo le loro.




Nessun commento:

Posta un commento